Monterenzio, Italy
monterenzio e il sasso di san Zenobi
June 13th 2010.
bellissimo giro domenica 13 Giugno nella zona del comune di Monterenzio. L'itinerario è su strada asfaltata e sterrato tra le valli dei torrenti Sillaro ed Idice con panorami che ricordano le hills dell'Irlanda.
Da vedere il Sasso San Zenobi di formazioni ofiolitiche .
Bologna, Italy
Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa
April 24th 2010.
Route between large sinkholes, blind valleys and caves of gypsum messiniani a few steps from Bologna
Quiberon, France
Kermario - Carnac - Quiberon
July 24th 2009.
da Kermario attraverso Carnac fino alla penisola di Quiberon
Il primo tratto di strada in direzione di Plouharnel è molto trafficata, una volta superato questo piccolo centro abbiamo imboccato una ciclabile che ci porterà fini all'istmo.
Il panorama è incredibile le dune sono ricoperte di vegetazione marina e dall'alto di queste si apre un'immesa spiaggia flagellata da un vento fortissimo, paradiso dei serfisti.
Ritorniamo, dopo una visita ai bunker, alla ciclabile, ormai è ora di pranzo e sulla strada troviamo una brasserie gestita da un italiano, con moglie inglese, non dineticheremo mai le buonissime crepes al caffe, cioccolato, sidro e limone.
Ci consigliano di proseguire fino all'istmo dove possiamo vedere entrambe le spiaggie. Abbiamo pedalato sulla battigia, la marea è ancora bassa e sostiamo raccogliendo , come i locali, le meraviglie che il mare dona alla spiaggia con la bassa marea.
Bentivoglio, Italy
Bentivoglio
September 7th 2008.
Si tratta di una zona non lontana da Bologna è una ex risaia, che dal 2003 è stata inserita nel Sistema delle Oasi del WWF Italia, conosciuta con il nome di "la Rizza".